La location

Rapallo

La location scelta per la 2° edizione della manifestazione è nel Golfo del Tigullio, dimora della genesi di tutta la subacquea mondiale. Sull’affaccio di questo golfo sono nate e sviluppate tutte le più importanti aziende produttrici al mondo, numerose delle quali mantengono ancora oggi qui una loro sede e, in alcuni casi la sede principale. Non solo ma questa località è un po il regno delle immersioni per un immenso basino di utenza degli appassionati e, per i più esigenti della subacquea tecnica, una vero e proprio bacino fondamentale. Capitale di questa area è Rapallo appunto sede della manifestazione.

RAPALLO

Rapallo è tra i principali centri turistici della Liguria, situato a soli 33  Km da Genova sulla Riviera di Levante, al centro del Golfo del Tigullio.
Il nucleo più antico di Rapallo si sviluppa tra il porto e la ferrovia; la parte moderna ricca di alberghi prestigiosi è nata successivamente e si estende ad arco intorno alla costa e sulle pendici delle verdissime colline che la circondano. Come le altre località della zona come Santa Margherita e Lavagna, e come del resto tutte le località della costa della Liguria, Rapallo garantisce ai turisti la possibilità di godere non solo le bellezza della costa ma anche dell’entroterra, che solo la Liguria, per la sua unica conformazione del territorio, può offrire. Rapallo è una cittadina molto accogliente, ricca di ottimi alberghi, e che gode di una posizione strategica per la sua vicinanza a Santa Margherita e a Portofino. Si tratta ovviamente di una patria per le immersioni.