Alberto Balbi

Conferenza
---

Alberto Balbi

Ligure, fotoreporter freelance di professione, grande appassionato di Mare fin da bambino.
Ama documentare il paradiso blu in tutte le sue forme e con ogni tecnica fotografica: dalle foto ravvicinate, alle foto d’ambiente (che predilige) senza disdegnare la ricerca di tecniche nuove che importa dalla fotografia “terrestre”.
Ha partecipato con successo a numerosi concorsi internazionali imponendosi spesso con immagini di grande grazia ed effetto, oggi è membro delle principali giurie nazionali e internazionali di fotografia esterna e subacquea.
Fondatore nel 2014 della “Blucobalto Underwater Photo Academy”, la prima Accademia per l’immagine subacquea ed esterna con un percorso didattico innovativo che lo ha portato ad essere docente conosciuto e stimato in tutto il mondo. (www.blucobaltophotoacademy.com )
Collaboratore delle principali riviste di settore italiane e straniere come Il Subacqueo, SUB, Mondo Sommerso, Pesca Sub, Pesca in apnea, Mondo Sommerso, Focus, Mercedes Magazine, Aqva, Subaqva, Immersione rapida, M.a.r.e., Pescare apnea, Buceadores (fr), Apneà (fr),Apneà (sp) , Mundo Fondo (sp), Inmersion (sp) e molte altre extra settore.
Ha firmato con il suo stile cataloghi e campagne pubblicitarie di numerosi brand della subacquea e del mondo sportivo quali AQUALUNG, CRESSI SUB, HEAD, MARES,, SALVIMAR, , SCUBAPRO, SUBGEAR, TECHNISUB, FIAT LANCIA, SWISS MILITARY HANOWA, EASYDIVE. Autore di oltre 50 copertine.
Direttore dal 2011 al 2014 del sito internet www.apneamagazine.com
E’ conduttore televisivo di diverse puntate di “Missione Relitti” (www.acquatv.it/programmi/missione-relitti)
Per le sue macchine fotografiche NIKON e CANON utilizza custodie Italiane in alluminio della marca Easydive per la quale è testimonial e tester di riferimento da diversi anni.
Impegnato in diversi viaggi fotografici a tema sia subacqueo che terrestre.